DOLORE MALEDETTO

Sono appunti sul dolore , che usano trasversalmente medicina, filosofia, psicanalisi e letteratura, ripensati in libertà, raccolti nel corso degli anni e ordinati in modo caoticoper associazione e dissociazione d'idee e parole; preambolo di un discorso più complesso e sinonimi di Riempimento e Desiderio.

Sono riflessioni personali o personalizzate, frasi raccolte, speculazioni e opinioni condivise, legate come unico senso d'unità, al percoso di cura.

Sono piccole riflessioni provocatorie, a volte paradossali ma necessarie , che partono dalla clinica e rendono possibile il lavoro quotidiano con persone lungamente sofferenti; non sono domande, anche se è proprio alle domande di chi soffre che si aprono e si ispirano...

the Coffee Hause art &adv.

www.coffeedit.org

LA CURA IN SÈ

Questo saggio, come il precedente, attraversa con immagini caleidoscopiche le riflessioni dentro le riflessioni, mantenendo strategie tutte sue , dentro l'ipotesi operante della cura senza parlarne, estraniato ed estraniante, usando apertamente sensazioni epistemofiliche, immagini, intuizioni, concetti.

Intende la cura come desiderio di cura che si trasforma in godimento di cura, condiviso tra curante e curatoche possono essere sia singolo, che coppia, che pluralità.

Questo saggio punta alla presa di coscienza in un lampo d'intuito. È il punto di vista personale sulla cura nuovo per il lavoro clinico: un punto di vista angolato, effettuatocon la coda dell'occhio, forse non esauriente ma pertinente alla domanda, aperto a nuove riflessioni e a nuovi desideri.

the Coffee Hause art &adv.

www.coffeedit.org

A LE GUARIGIONI

the Coffee Hause art &adv.

www.coffeedit.org

Luigi Saita